Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Portoferraio

Il Comune di Portoferraio è il più popoloso dell’Isola d’Elba, e comprende anche la vicina isola di Montecristo. Sorge in posizione strategica su uno sperone di roccia e anche per questo il sito fu abitato fin dall’antichità. La città moderna fu fondata nel 1548 come punto di difesa del Granducato di Toscana e conserva ancora oggi la cinta muraria e il complesso di fortificazioni. Deve il suo attuale nome al ferro che, estratto dalle miniere sull’isola, transitava dal suo porto per raggiungere la terraferma. Oggi la città, che appartiene alla provincia di Livorno, ha un’economia basata prevalentemente sul turismo, favorito dalla bellezza delle spiagge e dalla natura rigogliosa.

Se la conosci...

Gestire un residence a Portoferraio è sicuramente un lavoro interessante, perché permette di entrare in contatto con i turisti, ma richiede un grosso impegno. Per lavorare serenamente, la cosa più semplice è affidarsi a partner competenti. Individua un fornitore di attrezzature e biancheria per le stanze e un’impresa edile pronta a intervenire per le manutenzioni ordinarie e per eventuali emergenze che si possono verificare nella struttura. Ci sono, inoltre, gli aspetti legati alla gestione economica: un istituto bancario della città saprà affiancarti per le questioni patrimoniali, mentre per gli aspetti contabili chiedi il supporto di un commercialista.

Se non la conosci...

Grazie alle sue numerose spiagge, una vacanza a Portoferraio è l’ideale per chi ama il mare. Se hai scelto di soggiornare in campeggio oppure in uno degli alberghi della città, potrai approfittarne anche per praticare sport acquatici o per esplorarne i dintorni in mountain bike. Tra le tante testimonianze storiche da visitare, riserva del tempo per le Ville fatte edificare da Napoleone nel breve periodo in cui il territorio fece parte del suo Regno. E se per te vacanza è sinonimo anche di piaceri gastronomici, non potrai che apprezzare i ristoranti e i prodotti tipici della zona. Nei negozi di alimentari puoi trovare: miele, olio, vino e altre specialità del territorio

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI PORTOFERRAIO
Pagina 1 di 5
1 2 3